S&P conferma rating Italia a BBB-, un gradino sopra "spazzatura"

Wall Street Italia ECONOMIA

ROMA (WSI) - S&P ha lasciato il rating sul debito italiano invariato a BBB-, ovvero a un gradino al di sopra del livello junk, spazzatura. L'outlook è stabile. L'agenzia di rating ha tuttavia parlato della possibilità di migliorare la valutazione sul paese. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Standard & Poor's non promuove l'Italia, lasciando il rating a BBB-, un passo sopra il livello speculativo, e mantenendo stabile anche la prospettiva sul suo giudizio, nonostante l'apprezzamento per le riforme. (L'Arena)

Standard & Poor's ha lasciato il rating sull'Italia a BBB-, un gradino sopra il livello 'spazzatura', mantenendo le prospettive stabili sul merito di credito. (Corriere Quotidiano)

(ANSA) - ROMA, 15 MAG - Standard & Poor's ha lasciato il rating sull'Italia a BBB-, un gradino sopra il livello 'junk', mantenendo le prospettive stabili sul merito di credito. (Virgilio)

Ma nel comunicato con cui riporta ... (askanews) - Standard & Poor's ha confermato al livello BBB- il rating di affidabilità creditizia sull'Italia, mantenendo anche prospettive stabili indicando che non conta di effettuare variazioni a breve. (askanews)

Storture della finanza o visione miope degli analisti? Chiusura Borsa Milano: A2A sale in cattedra, tonfo MPS. Ma i titoli di stato valgono molto più di quando il rating di Roma era quattro volte superiore. (Investire Oggi)

Ma i titoli di stato valgono molto più di quando il rating di Roma era quattro volte superiore. L'Ftse Mib, nell'ultima seduta della settimana, ha perso ... (Investire Oggi)