Renzi punta a tagliare esami e visite

La Prima Pagina SALUTE

Nel mirino del Governo esami e visite “inutili prescritti al solo scopo “difensivo”, ovvero per prevenire i contenziosi”. E’ uno dei punti del piano del Ministro della Salute per ridurre i costi del Servizio sanitario nazionale. L’obiettivo, ha spiegato Beatrice…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre testate

L'obiettivo è dichiarato: entro la fine dell'anno rendere esecutivo il 90 per cento delle prestazioni entro 30 giorni per le prime visite ed entro 60 per gli esamo. E per ... (Intelligonews)

Possibilità di accedere senza prenotazione ai centri prelievo. Meno burocrazia, con agende più semplici e trasparenti. (Adnkronos)

Riduzione delle liste d'attesa: per la fine dell'anno garantire almeno il 90% delle prestazioni entro 30 giorni dalla richiesta per le prime visite, entro 60 giorni per le prestazioni strumentali. (Piacenza24)

Per questo la Regione Emilia Romagna ha ... (Libertà)

“Non avevamo competenze interne adeguate, abbiamo ritenuto conveniente la proposta arrivata da Nomisma spa e abbiamo deciso di assegnare i lavori con affidamento diretto, modalità possibile quando l’importo è inferiore ai 40 mila euro”. (Bologna 2000)

ginecologa medico dottore Ambulatori aperti il sabato e la domenica anche nel privato accreditato, accesso senza prenotazione ai centri prelievo, meno burocrazia, pagamento del ticket per chi non disdice le visite e blocco della libera professione nel ... (Romagna Mamma)