Giappone: una frana ha isolato mille persone dal mondo esterno

La Voce della Russia ESTERI

Nel sud-ovest del Giappone più di 5 mila persone sono isolati da una frana. Gli elicotteri lanciano lo stretto necessario per gli abitanti delle zone di montagna sinistrati dalla calamità al nord dell'isola Kyushu. Le piogge torrenziali che ... (La Voce della Russia)

La notizia riportata su altri giornali

Ci sono già una trentina di vittime e ... Oltre 5.000 persone risultano isolate nel sud-est del paese, asserragliate in casa e circondate da acqua, fango e detriti. (Il Punto)

I residenti di Yame nel nord dell'isola sono stati ... (LiberoReporter)

Dopo l'ondata di piogge torrenziali che hanno colpito il sudest del Giappone, i cittadini residenti dell'isola meridionale di Kyushu hanno iniziato, domenica 15 luglio, a ripulire le macerie lasciate dalle alluvioni. (Corriere della Sera)

Particolarmente colpito il sud-ovest del Paese, ... - E' salito ad almeno 24 morti accertati il bilancio dell'eccezionale ondata di maltempo che da giovedi' ha investito il Giappone meridionale, dove si contano anche otto dispersi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tokio, 15 lug. (Adnkronos/IGN)

Il maltempo non dà tregua al Giappone. Circa 400mila persone sono state invitate a lasciare le proprie abitazioni nel sud-est del Paese colpito da tre giorni di forti piogge torrenziali. (euronews)