Amadeus va via dalla Rai, l'addio ufficiale oggi nell'incontro con l'ad Rossi, Carlo Conti in pole per Sanremo 2025

Oggi è il giorno x per la Rai, è il giorno che sancirà l'addio di Amadeus dall'azienda dopo 25 anni di matrimonio. Avverrà al termine dell'incontro in programma tra qualche ora con l'ad Rossi, fissato intorno alle ora 12 negli uffici di viale Mazzini. I rumors dei giorni scorsi sono diventati certezze col passare delle ore, alimentati anche dal post che lo stesso Amadeus ha pubblicato sul suo profilo Instagram ieri. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

La famiglia. E se fosse questa una delle motivazioni fondamentali che ha portato Amadeus a pensare di lasciare la Rai? Nella scelta di traslocare al Nove di Discovery - oltre allo stipendio mega-galattico e alla ricerca di nuovi stimoli - parte del peso la giocano i desideri delle persone a lui più care: la legittima aspirazione di Giovanna Civitillo (ballerina, opinionista e presentatrice) a continuare a lavorare in televisione e la carriera da calciatore del giovane Josè Sebastiani. (ilGiornale.it)

Il mondo digitale mostra molto interesse verso l'argomento: l'hasthtag con la parola Amadeus è sempre in tendenza. L'instant mood di Arcadia, pubblicato oggi, analizza come sta mutando in rete il sentiment nei confronti del presentatore, evidenziando due elementi. (Adnkronos)

Da giorni si parla di questa possibilità e oggi, alle 12:00, si dovrebbe svolgere a viale Mazzini l'incontro tra il direttore generale della Rai Giampaolo Rossi e il conduttore. Un passaggio formale per dare l'addio alla tv di stato. (Today.it)

Non c'è pace in casa Rai, tra conferme e smentite sul caso del momento: il trasloco a Nove, cioè a Discovery, del conduttore di punta della rete pubblica, l'uomo dei Sanremo dei record (cinque di fila) e delle prime serate che incollano milioni di italiani al televisore. (leggo.it)

Il noto conduttore ha però rotto il silenzio pubblicando un messaggio nelle sue Instagram stories dopo le tantissime voci sul suo addio alla Rai. (corriereadriatico.it)

Gli indizi portano tutti alla giornalista Annalisa Terranova, vicedirettore del Secolo d’Italia e molto stimata dalla premier Meloni. Presentata nei giorni scorsi, il sodalizio ispirato dalla responsabile della comunicazione della premier Giorgia Meloni, Giovanna Ianniello, non vuole stare a guardare e per questo si vocifera che siano in corso interlocuzioni per avere più donne nel CDA. (Il Giornale d'Italia)