L'allarme dell'Asit: “A rischio chiusura il Centro Trapianti di Rene regionale”

Quotidiano online SALUTE

COSENZA – Sarebbe il vanificarsi di 25 anni di lavoro e la cancellazione di una struttura che costituisce un'eccellenza della sanità regionale. Un macigno per i circa 160 pazienti calabresi in lista d'attesa. La temuta chiusura del Centro Trapianti di ... (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri giornali

Una donna ... di Enrico Tata. (Milano Fanpage)

L'intera operazione ha coinvolto tre centri in cui sono stati prelevati gli organi e altri 3 che li hanno ricevuti, 4 equipe mediche e circa 55 persone tra medici, infermieri e operatori della Polizia. (Molisedoc.com)

Tutti noi siamo portati, in base a ragioni affettive ed emotive, a trovarci metaforicamente disposti a “donare un rene” ad amici e parenti stretti, in caso la loro vita si trovi messa repentaglio da una qualunque patologia incurabile, ma pochi soggetti ... (Emerge il Futuro)

Il primo anello di questa catena è stata dunque una donna, «come accade più spesso, perché donano a un figlio, a un marito, mentre gli uomini lo fanno molto di meno», ha fatto notare Giuseppe Remuzzi, nefrologo dell'ospedale Papa Giovanni XXIII e ... (Il Messaggero)

Nei giorni scorsi, due trapianti e due prelievi sono stati fatti all'ospedale ... (gonews)

L'Azienda ospedaliera universitaria Senese è stata protagonista nella catena di trapianti secondo modalità incrociata, partendo da una donazione samaritana, annunciata in conferenza stampa a Roma dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin. (Tuscia Web)