Il rischio di autismo dipende al 52% da varianti genetiche

La Stampa SALUTE

Più di metà del rischio di autismo, esattamente il 52%, è dovuto a varianti genetiche comuni alla popolazione generale, mentre meno del 3% è causata da mutazioni “spontanee” più rare. Lo afferma uno studio coordinato dalla Mount Sinai School of Medicine ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

STOCCOLMA - Smentite ancora una volta le voci di chi sostiene che l'autismo possa essere provocato dai vaccini, arriva dalla Mount Sinai School of Medicine un nuovo studio, appena pubblicato su "Nature Genetics", che dimostra come in realtà la patologia ... (DiariodelWeb.it)

autismo Nel 52% dei casi, più di metà, il rischio di autismo è dovuto a varianti genetiche comuni alla popolazione generale, mentre meno del 3% è causata da mutazioni “spontanee” più rare. (Mamme Domani)

“L’impegno che l’Anas sta mostrando per la bretella stradale variante SS95 Tito-Brienza è davvero straordinario; con il decreto del fare l’arteria stradale – sottolinea in una nota il presidente del C. (La Prima Pagina)

Studio della Carnegie Mellon University: genetica ha il ruolo principale nello sviluppo della sindrome, il che la rende più simile per esempio all'altezza. Autismo, la componente dovuta a variazioni comuni del Dna conta per il 52%. (Wall Street Italia)