La sfida dei paesi emergenti Nasce la Banca dei Brics

La Stampa ECONOMIA

I leader delle cinque principali economie emergenti, i cosiddetti Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) si riuniscono oggi e domani in Brasile per mettere a punto un nuovo assetto finanziario post-crisi, più in sintonia con il mondo multipolare, che ha come cardine la creazione di una banca da 100 miliardi di dollari da contrapporre alle... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova Banca di Sviluppo avrà sede a…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il 15 luglio, il presidente russo Vladimir Putin parteciperà in Brasile al vertice dei Paesi BRICS. Putin ha detto che ... (Radio Cina Internazionale)

“I Paesi Brics potenzieranno la loro collaborazione in campo politico, ma non hanno alcun piano per formare un'alleanza politico-militare. (T-mag)

In un'intervista con giornalisti russi, il presidente Vladimir Putin ha dichiarato che Mosca non ha piani per istituire un'alleanza politico-militare tra i Paesi del BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica). (La Voce della Russia)

I leader dei cinque principali paesi a economie emergenti cosiddetti Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) si sono riuniti ieri a Fortaleza, in Brasile, in occasione del VI Summit che ha come obiettivo principale la creazione di un istituto finanziario da ... (Il Diario del Lavoro)

Ma l'incontro dei Brics (oltre Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa) in programma tra martedì e mercoledì, prima a Fortaleza poi a Brasilia, promette di ... (LiberoQuotidiano.it)