Ranking Uefa – Ufficiale, l'Italia nella prossima stagione avrà 5 squadre in Champions League

Tuttobolognaweb SPORT

Grazie al passaggio del turno di Atalanta, Fiorentina e Roma, l'Italia si è guadagnata un posto in più nella prossima Champions League Redazione TuttoBolognaWeb 18 aprile 2024 (modifica il 18 aprile 2024 | 23:19) Grazie al passaggio del turno delle tre squadre italiane impegnate questa sera in Europa League e Conference League, nella prossima stagione l'Italia avrà 5 squadre in Champions League. Protagonista di questo turno europeo ovviamente l'Atalanta di Gasperini che è riusciuta ad eliminare il Liverpool di Momo Salah e Jurgen Klopp (Tuttobolognaweb)

Ne parlano anche altre fonti

Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. Ora è ufficiale: l'Italia potrebbe portare fino a sei squadre nella prossima Champions League. E in uno scenario anche tramite il 6° posto facendo scalare il posto-aggiuntivo conquistato ieri tramite il ranking. (Tutto Napoli)

Ultimo obiettivo rimasto, la qualificazione in Champions. Cosa manca per la certezza aritmetica (Milan News)

Dopo i risultati di ieri delle squadre italiane in Europa League e Conference League, è certa la partecipazione della quinta classificata in campionato alla prossima Champions League. La Serie A, però, potrebbe portare fino a dieci squadre nelle tre competizioni europee. (Lazio News 24)

Se una tra Atalanta e Roma si aggiudica la Coppa e non figura tra le prime cinque, quindi, automaticamente la Serie A avrà sei squadre. Il punto di partenza per capire come è che la vincitrice dell'Europa League accede di diritto alla massima competizione europea se non ottiene la qualificazione attraverso la posizione di classifica nel rispettivo campionato. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia avrà almeno 5 squadre in Champions League, ora è ufficiale. Questo grazie al fatto che hanno raggiunto le semifinali di Europa League Atalanta e Roma, che affronteranno rispettivamente Olympique Marsiglia e Bayer Leverkusen, e quelle di Conference League la Fiorentina che dovrà vedersela con il Club Bruges. (Torino Granata)

TuttoNapoli.net Se Roma e Atalanta trionfano in Europa League, acquisirebbero il diritto di partecipare alla Champions al di là del posto extra (Tutto Napoli)