Roma: esclusa mafia, 20 anni a Carminati

Quotidiano.net INTERNO

(ANSA) - ROMA, 20 LUG - Il tribunale di Roma ha condannato Massimo Carminati e Salvatore Buzzi, presunti capi di 'Mafia capitale' rispettivamente a 20 e 19 anni di reclusione. Cade l'accusa di associazione mafiosa e per questo motivo le pene sono state inferiori alle richieste del pm... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Ferita profonda per Roma, ora legalità" il commento dopo la sentenza (L'Huffington Post)

È la sentenza della X sezione penale del Tribunale di Roma del maxiprocesso di Mafia Capitale, pronunciata... (Il Messaggero)

Un condannato a vent’anni di prigione che esulta alla lettura della sentenza sarebbe incomprensibile in qualsiasi altro paese occidentale.Ma in Italia no, e le ragioni risiedono nelle profonde anomalie della giustizia del nostro pese. (Santalmassiaschienadritta)

Il terremoto giudiziario si scatena il 2 dicembre 2014, quando scatta l'operazione "Mondo di Mezzo", che travolge la città e il Campidoglio. (Il Mattino)

ROMA: rOMA - Arriva nell'aula bunker di Rebibbia la sentenza su Mafia Capitale per l'inchiesta che nel 2014 ha travolto Roma. (Live Sicilia)

L'ex terrorista nero, Massimo Carminati, è stato condannato, in primo grado, a 20 anni di reclusione nell'ambito del processo Mafia Capitale. (LiberoQuotidiano.it)