Allerta della NATO: aerei militari russi sui cieli europei

Teleborsa ESTERI

(Teleborsa) - Sono due i motivi per cui la NATO, ieri sera, ha fatto sapere pubblicamente di aver intercettato almeno 26 velivoli militari russi nello spazio aereo europeo. Il primo è che si tratta di voli compiuti con mezzi invisibili ai radar dell'aviazione civile. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

Continua senza sosta la missione della Juventus in giro per l’Europa alla ricerca di club con cui avviare strette collaborazione sportive, ma anche di marketing. Dal Portogallo alla Germania passando per l’Inghilterra, ora è il turno dell’ Austria. (JuveNews24)

Nato in allerta. 26 caccia russi violano lo spazio aereo europeo -Redazione- Una "significativa e insolita" attività militare russa nello spazio aereo europeo ... (Articolotre)

Un numero insolitamente elevato di missioni di aerei militari russi nei cieli europei ha fatto scattare ieri l'allarme della Nato e missioni d'intercettazione. (il Giornale)

Dall'inizio del 2014, con l'aumentare delle tensioni in Ucraina, la Nato ha registrato un incremento delle attività dell'aviazione russa. Quella dei russi è stata definita come un'insolita e significativa attività militari. (Giornale di Sicilia)

È stata la stessa Nato ieri sera poco prima delle 21 (ora italiana) a dare notizia dell'avvistamento radar di 4 gruppi di aerei militari russi nello spazio aereo europeo su Mar Baltico, Mar Nero, Mare del Nord e Oceano Atlantico, parlando di “livello insolito di ... (Avanti!)

L'intensa attività aeronautica militare russa degli ultimi giorni nello spazio aereo europeo ha messo in allerta la Nato e l'aviazione civile. Un' incursione aerea russa nei cieli europei ha allertato la Nato e l'aviazione civile. (il Journal)