Piano Juncker, ok dell'Ecofin. L'Italia contribuirà con 8 miliardi di euro

Il Messaggero ECONOMIA

L'Ecofin, ossia il plenum dei Ministri delle Finanze dell'Unione Europea, ha dato il via libera al “quadro generale” del programma di rilancio dell'economia del Vecchio Continente ribattezzato con il nome del Presidente della Commissione Europea. (Il Messaggero)

Su altre fonti

I 140 caratteri di twitter impongono una notevole capacità di sintesi. E l'ultimo cinguettìo del premier Matteo Renzi ne è l'ennesima dimostrazione. (Termometro Politico)

ROMA – Via libera dell'Ecofin al 'quadro generale' sul fondo per gli investimenti del piano Juncker (EFSI). (Blitz quotidiano)

Lo ha annunciato la presidenza lettone al termine ... Il prossimo passo sarà l'approvazione da parte del Parlamento europeo. (Rai News)

Matteo Renzi dà la notizia con un tweet: «L'Italia contribuirà al piano Juncker con un'iniziativa di Cassa depositi e prestiti da 8 miliardi». (La Stampa)

- Via libera dell'Ecofin al Fondo strategico europeo per gli investimenti (Efsi). (AGI) - Roma, 10 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Rispettata l'impostazione della Commissione: cassaforte da 21 miliardi, cinque dei quali della Bei, e due comitati, uno politico e un altro responsabile delle selezione dei progetti. Via libera del consiglio Ecofin al regolamento per il Fondo ... (EuNews)