Concordia, "riciclaggio e non smaltimento", saranno recuperate 50 mila tonnellate

I tecnici del consorzio "Ship Recycling": un'operazione da 104 milioni di dollari.. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Genova - “Lo smaltimento della Costa Concordia avverrà in 22 mesi, entro la primavera del 2016 concluderemo i lavori”: a darne notizia Valerio Mulas, project manager di Ship Recycling, il capo progetto del consorzio addetto alla demolizione del relitto. (Genova Post)

Durante la prima fase di lavori al relitto della Concordia "rimuoveremo tra le 8 mila e le 10 mila tonnellate di materiali e le aree geografiche dove sono localizzati gli impianti di smaltimento dei materiali sono tra Liguria, Piemonte e Lombardia" (Il quotidiano Italiano)

Rispetteremo le tempistiche previste". Lo ha detto il project manager del consorzio Ship Recycling, Valerio Mulas, ... (Agenzia di Stampa Asca)

GENOVA - Valerio Mulas, project manager di Ship Recycling – il consorzio che si occupa dello smaltimento della Costa Concordia a Genova – ha confermato che i lavori saranno terminati entro 22 mesi, rispettando quindi le tempistiche previste. (Primocanale)

Costa Concordia, così sarà demolita e riciclata (La Repubblica)

Comunque abbiamo un ... 'Comunque escludiamo furti: abbiamo doppio sistema controllo' (ASCA) - Genova, 29 ott 2014 - "Per quanto ci riguarda non ci sono cimeli. (Agenzia di Stampa Asca)