Leucemia, arriva da Bologna la ricerca Made in Italy che dimezza i rischi del post-trapianto

Intelligonews SALUTE

Ridurre al minimo le complicanze mortali legati ai trapianti di cellule staminali nei pazienti malati di leucemia? Ora è possibile grazie alla scoperta di una ricercatrice italiana che è riuscita a farle scendere dal 68,7% al 32,2% assieme all'aiuto di ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre fonti

Una nuova terapia che abbatte le complicanze mortali legate ai trapianti, riducendola dal 68,7 al 32,2%, è stato messo a punto da un gruppo di ricercatori, tra i quali l'italiana Francesca Bonifazi. (Quotidianodiragusa.it)

E' un medico e lavora nel reparto di ematologia del Sant'Orsola, a Bologna. Si chiama Francesca Bonifazi, ha 46 anni, un marito e tre figli. (Meteo Web)

Si tratta di uno studio pubblicato sulla rivista New England Journal of Medicine e ha avuto come risultato quello di riuscire a portare la mortalità post-trapianto dal 68,7 al 32,2%. (Rosa Rossa)

Il merito è di Francesca Bonifazi, 46 anni, esperta dell'Unità Operativa di Ematologia del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna, in grado di coordinare uno studio rivoluzionario ... (Intelligonews)

Ho cominciato quando un paziente mi ha detto: 'Forse era meglio che mi ... Inoltre, questo metodo non pregiudica in alcun modo l'efficacia del trapianto. (Solo News)

In uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine un gruppo internazionale di ricercatori coordinato da Francesca Bonifazi, esperta dell'Unità Operativa di Ematologia del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna, ha messo a punto una terapia ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)