«Il Pil non misura la vita»

il manifesto ECONOMIA

Crescita. Tommaso Rondinella (Sbilanciamoci): «Esistono anche molti altri indicatori. Il problema non è includere nel Pil droga e prostituzione, ma la politica economica che insegue l'aumento della produttività a tutti i costi». Ha creato un vespaio di ... (il manifesto)

Su altre testate

15:22 BOLOGNA (MF-DJ)--"La revisione dei criteri Istat per il calcolo del Pil portera' necessariamente ripercussioni sugli indicatori di finanza pubblica sia per quanto riguarda il deficit e il debito, in particolare per quanto concerne il rapporto debito/Pil". (Corriere della Sera)

“E ce ne rammarichiamo – spiegano gli organizzatori -. SANTA MARINELLA – La stagione musicale estiva organizzata dalla Lituus termina col concerto di domani, domenica 23 agosto alle 21,30. (La Voce del Popolo )

E dunque arriveremo al paradosso macroeconomico: legalizzare nell'universo dei conti pubblici ciò che nella realtà è fuorilegge. (Wired.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21 ago - 'La revisione dei criteri Istat per il calcolo del Pil portera' necessariamente ripercussioni sugli indicatori di finanza pubblica sia per quanto riguarda il deficit e il debito, in particolare per quanto concerne il rapporto ... (Borsa Italiana)

Così il direttore del dipartimento Istat per i conti nazionali, Roberto Monducci, a Rainews24, sull'inserimento di alcune attività illegali come droga e prostituzione all'interno del Pil, a seguito ... (Il Messaggero)

Lo ha deciso il governo rimandando l'aggiornamento del Documento di economia e finanza alla prima ... (businessandtech.com)