Ustica: Cassazione, tesi missile ormai consacrata

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 22 ott. - "Se depistaggio deve aversi per definitivamente accertato esservi stato, risulta oltretutto perfino irrilevante ricercare la causa effettiva del disastro, nonostante la tesi del missile sparato da aereo ignoto, la cui presenza sulla rotta del ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una tragedia dai contorni mai chiariti, rimasta senza colpevoli, ... - (Adnkronos/Ign) - Sono passati 33 anni dal disastro aereo di Ustica, quando, il 27 giugno 1980, un Dc9 dell'Itavia si inabissò in mare, provocando la morte di ottantuno persone. (Adnkronos/IGN)

"Dopo 33 anni la Cassazione ha acclarato che la strage di Ustica venne causata da un missile e che il governo dell'epoca scelse deliberatamente di depistare le indagini su una tragedia costata la vita a 81 persone innocenti". (Prima Pagina News )

Il "depistaggio" nelle indagini sul disastro aereo di Ustica deve considerarsi "definitivamente accertato". Serve un nuovo processo civile per valutare la responsabilità dei ministeri della Difesa e dei Trasporti nel fallimento dell'Itavia. (Il Mondo)

Il 22 ottobre 2013, a oltre 33 anni di distanza dalla strage di Ustica, la Cassazione ha «definitivamente accertato» il depistaggio nelle indagini su una delle tragedie più sconvolgenti della storia italiana. (Lettera43)

(AGI) - Roma, 22 ott. - Attorno al disastro aereo di Ustica "c'e' stata una significativa attivita' di depistaggio", che ormai "va dato per accertato definitivamente" anche se gli autori non sono mai stati individuati. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ustica, Bonfietti: ''I ministeri sono colpevoli, dovevano collaborare'' (La Repubblica)