L'isola di Hendersen, sperduta in mezzo al Pacifico, ricoperta da tonnellate di spazzatura di plastica

3bmeteo SALUTE

L'Isola di Hendersen è un isolotto quasi sommerso che fa parte dell'Arcipelago delle Isole Pitcarin del Regno Unito, posto lungo la linea del Tropico del Capricorno ad una distanza di circa 5000km dalle coste occidentali del Sud America e da quelle ... (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'isola di Henderson si trova nel sud dell'oceano Pacifico ed è stata annessa alla colonia delle isole Pitcairn nel 1902. Un piccolo paradiso sommerso da milioni di rifiuti sia in mare che sulle coste sabbiose. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La ricercatrice Jennifer Lavers, dell'Istituto ... Da isola corallina a paradiso di plastica. (Intelligonews)

LO SPECIALE. Sulle sue rive si stima che si trovino 37,7 milioni di pezzi di spazzatura. (Sky Tg24)

Marevivo-’Unione per il Mediterraneo, "La spazzatura marina non riconosce i confini"

Secondo gli scienziati marini che sono sbarcati sulle sue spiagge è la peggiore dimostrazione di come ... Stiamo parlando di Henderson Island, piena di plastica e rifiuti. (Italiani Nel Mondo)

Il disastro ambientale della piattaforma petrolifera “Deepwater Horizon” avvenne al largo del Golfo del Messico, ma i milioni di barili di petrolio sversati arrivarono fino alla Louisiana, Mississippi, Alabama e Florida: ecco anche con la spazzatura marina, in particolare la plastica, il meccanismo è lo... (Prima Pagina News )

Un'isola senza abitanti, ma con tanti rifiuti. Credit: Jennifer Lavers. (TPI)