Il jet del Governo svizzero messo ko da un airone

Il jet del Governo svizzero messo ko da un airone Ignazio Cassis scende dal Falcon 900 del Consiglio federale dopo una visita in Giordania. KEYSTONE/© Ti-Press Mentre era in fase di decollo all'aeroporto di Lugano-Agno, il Falcon 900 del Consiglio federale si è scontrato con un airone. L'aereo è rimasto danneggiato e non potrà riprendere i voli prima di diverse settimane. Ma in che modo la presenza di una colonia di volatili impatta sulla sicurezza dello scalo luganese? 8 minuti Stefano Pianca, RSI News Aveva il nido verosimilmente a Cassina d’Agno l’airone cenerino che lo scorso sabato 24 febbraio ha messo knockout, per un mese, il jet Falcon 900 su cui normalmente volano i consiglieri federali quando devono raggiungere, in tempo utile, località fuori mano. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già l'anno scorso aveva trovato una sua dimensione, da un lato vincendo l'Oman e arrivando 8° alla Parigi-Nizza e 2° al Romandia, dall'altro piazzandosi 4° ad Harelbeke e 9° al Giro delle Fiandre. (Cicloweb.it)

Con un Alberto Bettiol colpito dai crampi proprio nel momento decisivo, a salvare il bottino dell’Italia all’Attraverso le Fiandre di oggi ci ha pensato nuovamente Jonathan Milan, la stella della primavera azzurra. (OA Sport)

Una drammatica caduta a 65 km dall’arrivo, nella discesa del Kanarieberg, ha messo ko Wout Van Aert, l’uomo di riferimento della corsa e uno dei sicurissimi protagonisti della prossima Ronde. Succede di tutto alla Dwars door Vlaanderen, semi-classica belga che precede di appena 4 giorni il Giro delle Fiandre. (la Repubblica)