Bollo auto 2020, pagamento ed esenzioni: regole diverse in base alla Regione

Yeslife ECONOMIA

Tra queste, per quanto riguarda l’Italia, è rientrata anche la regolamentazione del pagamento del bollo auto 2020.

Leggi anche —> Bollo auto, quando e come pagarlo.

Cosa bisogna sapere. Bollo auto 2020, termini disposti dalle Regioni. Le Regioni hanno determinato in totale autonomia la regolamentazione di attuare in tema di pagamento bollo auto per l’anno in corso.

Un anno particolarmente travagliato il 2020, iniziato con un’ondata pandemica che di riflesso ha condotto ad una crisi generalizzata. (Yeslife)

Ne parlano anche altre testate

Il documento ufficiale, in fase di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, riporta le modalità operative per il bollo auto dei noleggi a lungo termine senza conducente e agli avvisi che le parti chiamate in causa hanno l’obbligo di inviare. (CCSNews)

Il Bollo auto è infatti un’imposta regionale, pertanto sono le regioni ... Bollo auto. (Zazoom Blog)

Questo si può far… - leo_pistone : @Lucia37603819 @TrueNeldot @saldiacono @SovranitaLavoro Uniamoci e facciamo 'sto ricorso, che quella del bollo auto… - TrueNeldot : @Lucia37603819 @leo_pistone @saldiacono @SovranitaLavoro Ce ne sono tante altre di porcate nel settore auto, o per… - leo_pistone : @Lucia37603819 @saldiacono @SovranitaLavoro @TrueNeldot Il bollo auto ha però l'aggravante che per il suo tramite s… - Lucia37603819 : @leo_pistone @saldiacono @SovranitaLavoro @TrueNeldot Inizialmente si pagava il canone. (Zazoom Blog)

Pagamento bollo auto 2020 con sportelli Aci chiusi: ecco come fare (Di giovedì 1 ottobre 2020) Diversi automobilisti hanno il bollo auto 2020 in scadenza a fine marzo, ma viviamo in tempi straordinari, in un Paese “chiuso” a causa della quarantena da coronavirus a tempo determinato, ma ancora senza una data di scadenza precisa. (Zazoom Blog)

Ecco le novità principali in merito al pagamento della tanto odiata tassa relativa al possesso di un veicolo: il Bollo Auto . Fino ad oggi, ben dieci governi locali hanno (temporaneamente) sospeso il pagamento: Campania e Calabria, Toscana, Lazio, Marche, Umbria, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. (Newstreet)

In generale la tassa sul possesso dei veicoli deve essere pagata entro trenta giorni dalla scadenza, dunque, devono pagare entro il 30 settembre 2020 coloro a cui il bollo è scaduto ad agosto 2020. Condividi su. (Termometro Politico)