Draghi, la disoccupazione frena la ripresa

Milano Finanza ECONOMIA

Lo scorso anno Eurolandia è emersa dalla recessione sostenuta dall'orientamento accomodante della politica monetaria e dal miglioramento del clima di fiducia nei mercati e nell'economia in generale, ma "il processo di aggiustamento dei bilanci in atto nei ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

L'annuale rapporto della Bce conferma la fine della recessione nell'Eurozona. Ma i tassi di disoccupazione restano alti, minando il rilancio economico. (businesspeople.it)

E' il monito lanciato dal presidente della Bce Mario Draghi. (AGI) - Roma, 7 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

'Un concetto teorico' lo ... Ma il piano da mille miliardi da spendere nell'acquisto di titoli privati resta un'ipotesi 'non immediata'. (ilVelino/AGV NEWS)

Per il presidente della Bce Mario Draghi, nel Vecchio Continente la “recessione è finita“, anche se continuano a preoccupare l'alto livello di disoccupazione e le dimensioni elefantiache di molti debiti sovrani. (Formiche.net)

È un editoriale non proprio confortante quello scritto da Mario Draghi sul report annuale della Bce. (Termometro Politico)

Tweet · Commenta. S'intensifica lo scontro con il Fondo Monetario Internazionale, che chiede un taglio dei tassi e nuove misure accomodanti. (Investire Oggi)