Kepler scopre 9 nuovi pianeti: ecco i dettagli della NASA

Kepler scopre 9 nuovi pianeti: ecco i dettagli della NASA – Per chi è appassionato di astronomia, o segue comunque l'evoluzione di Kepler, è stata una giornata ricca di novità. Il telescopio spaziale della NASA ha trovato nuovi esopianeti, cioè quelli ... (Centro Meteo Italiano)

Ne parlano anche altri media

I ricercatori statunitensi presentano i risultati delle analisi sui dati raccolti dal telescopio spaziale di NASA, confermando un gran numero di candidati come esopianeti a tutti gli effetti. (Punto Informatico)

Roma - Storica scoperta del telescopio esopianeti-9bsuSjzk8JV8q2NevJofvM/pagina.html" target="_blank"> Kepler, l'osservatorio spaziale lanciato in orbita dalla Nasa nel 2009 alla ricerca di "esopianeti", ossia pianeti di altri sistemi solari. (Stadio24.com)

Si impenna così a più di 3.200 il numero dei mondi alieni, ossia dei pianeti esterni al Sistema Solare finora verificati. Il computo totale sale quindi a più di 3.200 di mondi alieni osservati, come annunciato dalla la Nasa in una conferenza stampa. (Rosa Rossa)

All'indomani dell'annuncio dei 1.284 nuovi pianeti scoperti dal telescopio spaziale Kepler della Nasa, diversi ... (Meteo Web)

Si pensa addirittura che 9 di questi potrebbero trovarsi nella cosiddetta "zona abitabile", ovvero alla giusta distanza dalla loro stella così da permettere la presenza di acqua liquida. (Stadio24.com)

550 di questi sarebbero rocciosi come la Terra e nove orbiterebbero attorno alla stella nella fascia abitabile con temperature di superficie ... (Intelligonews)