Bosone di Higgs. Mantovani: la ricerca oggi non potrebbe neppure ...

Il prof. Giancarlo Mantovani professore emerito di Fisica sperimentale dell'Università di Perugia ha commentato per noi lo straordinario risultato appena ottenuto al Cern, che offre conferma sperimentale all'ipotesi del “bosone di Higgs”. (La Voce)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i primi firmatari, Margherita Hack,..... (La Repubblica)

Diciassette anni di attività spesi bene, da parte di oltre 120 persone fra ricercatori, laureati e dottori di ricerca: questo il contributo – solo in termini di risorse intellettuali – che il dipartimento di Fisica e la sezione perugina dell'Istituto ... (La Voce)

Dal Cern di Ginevra, ovvero il più grande laboratorio di fisica al mondo, è stato annunciato che il Bosone di Higgs, ovvero la particella più ricercata al mondo, ... (LeNews.eu)

L'asteroide 29470 porterà infatti ... Mentre ancora il mondo scientifico si chiede se davvero la particella di Dio sia stata osservata al Cern, colui che per primo ne ha teorizzata l'esistenza ha già ricevuto un prestigioso riconoscimento. (NextMe)

Un taglio che, nel quadro ... (Italiaglobale.it)

I ricercatori del CERN di Ginevra hanno esposto le caratteristiche della recente scoperta in diverse conferenze, ed hanno descritto quelle che sarebbero le caratteristiche della cosiddetta "particella di Dio", che garantirebbe la massa a tutte le altre ... (OggiNotizie)