Banca Popolare Sant’Angelo, in arrivo l’esclusiva per Banca Agricola Popolare di Ragusa

Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora Nwes Il consolidamento del settore bancario italiano passa anche dalla Sicilia. Secondo indiscrezioni la Banca Popolare Sant’Angelo ha concesso un periodo di trattativa in esclusiva alla Banca Agricola Popolare di Ragusa, che lunedì scorso aveva presentato un’offerta vincolante per acquisirla. La banca di Licata (Agrigento) ha chiuso il 2023 con una perdita netta dopo le imposte di 23,5 milioni e necessitava da tempo di un rafforzamento patrimoniale. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La riscoperta di Françoise Gilot A Parigi nell’asta di arte impressionista e moderna del 9 aprile Christie’s ha registrato il... Dalla dieta agli antidiabetici, le nuove armi contro il Parkinson Somministrazione subcutanea continua di levodopa, utilizzo innovativo di farmaci antidiabetici... (Milano Finanza)

L'aggregazione, ha sottolineato, "non comporta grandi sovrapposizioni fra le due banche e quindi problemi di Antitrust. Lo ha affermato l'ad della Bapr Saverio Continella a margine di un evento di Assopopolari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

M&A Il CdA di BPSA ha riconosciuto a BAPR un periodo di esclusiva negoziale sino al 28 maggio 2024, data entro la quale dovrà essere perfezionato l’accordo giuridicamente vincolante, che disciplinerà il percorso verso l’aggregazione. (AziendaBanca)

L'istituto di credito di Licata ha accolto la proposta della Bapr (Livesicilia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Banca Agricola e Banca Sant’Angelo verso le nozze. Accettata la proposta vincolante per l’aggregazione Lo rende noto un comunicato aggiungendo che il cda della Banca popolare Sant’Angelo ha riconosciuto alla Banca Agricola Popolare di Ragusa un periodo di esclusiva negoziale sino al 28 maggio 2024, data entro la quale dovrà essere perfezionato l’accordo vincolante che andrà a disciplinare il percorso da seguire per giungere all’aggregazione. (RagusaOggi)