Bankitalia: 90% imprese segnala difficoltà economiche

Sky Tg24 ECONOMIA

Secondo l'indagine, i giudizi delle imprese sulle condizioni di accesso al credito sono lievemente peggiorati rispetto al trimestre precedente.

Le attese a breve termine sulle vendite sono invece meno pessimistiche, così come quelle sulle proprie condizioni operative.

I prezzi di vendita praticati dalle imprese hanno ulteriormente rallentato rispetto al trimestre precedente e le attese per i prossimi 12 mesi ne prefigurano incrementi molto modesti. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

I prezzi di vendita praticati dalle imprese hanno ulteriormente rallentato rispetto al trimestre precedente e le attese per i prossimi 12 mesi ne prefigurano incrementi molto modesti”, conclude il report. (QuiFinanza)

Le attese sull'occupazione, continua poi Bankitalia, restano sfavorevoli nel settore dell’industria in senso stretto e nei servizi, mentre sono tornate positive nell’edilizia. Inoltre, nel trimestre le condizioni per investire sono valutate in peggioramento. (Adnkronos)

Quali sono le previsioni per il lavoro in Italia? - Scopri di più ». Le previsioni di Bankitalia sul lavoro. L’occupazione diminuirà quest’anno di quasi il 12% in termini di ore lavorate, per poi recuperare circa tre quarti della caduta nel prossimo biennio. (Proiezioni di Borsa)