Il «nuovo» Renzi: più pensioni, meno tasse (e meno referendum)

La Stampa INTERNO

Da alcuni segnali si direbbe che Renzi ha aggiustato il tiro. Anziché insistere tipo martello pneumatico sul referendum, come aveva fatto nelle scorse settimane con una campagna mediatica in certi momenti ossessiva, negli ultimi giorni il premier ha rimesso al centro temi a più alto impatto sociale come le banche, il lavoro, le tasse. Nei suoi ragi... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Come avevamo ampiamente previsto nelle nostre news sulle pensioni, una vera riforma non c’è e non ci sarà. PENSIONI ULTIME NOVITA’ (21 LUGLIO 2016) – Dopo le ultimissime sulla quota 41, oggi le notizie su misure in arrivo dal governo Renzi per quattordicesima e no tax area. (Newspedia)

Tra fine luglio e l’inizio di agosto è previsto il nuovo incontro tra il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Tommaso Nannicini e i segretari di CGIL, CISL e UIL, Susanna Camusso, Anna Maria Furlan e Carmelo Barbagallo. (aciclico magazine)

PENSIONI ULTIME NOVITA’ OGGI (24 LUGLIO 2016) – Con Matteo Renzi vicino al probabile capolinea, quali novità sulle pensioni potrebbero esserci dopo il referendum? I lavoratori anziani e i pensionati si trovano di fronte a un bivio importante: se vince il Sì al referendum costituzionale ci saranno delle... (Newspedia)

SONDAGGI TG LA7 (25 LUGLIO 2016) – Se si votasse oggi con l’Italicum, l’Italia avrebbe il primo governo targato M5S. Questo, in sintesi, il senso degli ultimi sondaggi politici elettorali di EMG, andati appena in onda nell’edizione serale del Tg La7, condotto da Enrico Mentana. (Newspedia)

Nel primo (“Il compito di Renzi è finito, a ottobre cade: ma arriva il peggio”) abbiamo parlato dell’arrivo di... (Newspedia)

PENSIONI ULTIMISSIME NOVITA’ (22 LUGLIO 2016) – Dopo le notizie sul bonus quattordicesima, oggi i dati Inps su nuove pensioni e assegni sociali. (Newspedia)