Nessun pollo è stato ucciso per farti mangiare questo pollo: in vendita per la prima volta al mondo carne coltivata in laboratorio

Business Insider Italia ECONOMIA

L’approvazione potrebbe aprire la porta a un futuro in cui tutta la carne sarà prodotta senza l’uccisione del bestiame, ha detto la società.

La carne coltivata si ottiene facendo crescere in laboratorio cellule prelevate da biopsie di animali vivi e facendole crescere con nutrimenti vegetali.

È Singapore il primo posto al mondo in cui si può vendere, comprare e consumare carne coltivata.

Se la strada fosse quella giusta, sarebbe la fine del ‘dilemma dell’onnivoro’. (Business Insider Italia)

La notizia riportata su altri giornali

I nuggets di pollo creati in laboratorio. Nei giorni scorsi, Singapore è stato il primo paese a dare l’autorizzazione a un’azienda per creare e mettere in commercio la carne coltivata in laboratorio. A Singapore, per la prima volta nella storia, verrà messa in vendita la cosiddetta carne creata in laboratorio. (QUOTIDIANO.NET)

L'approvazione, come riporta il Guardian, potrebbe aprire la porta a un futuro in cui la carne verrà prodotta senza l'abbattimento di bestiame. È stata messa per la prima volta in vendita una carne coltivata in laboratorio, per la quale non è stato macellato nessun animale. (Ticinonline)

Via libera alla vendita della prima carne creata in laboratorio. La richiesta di alternative alle carni rosse e bianche è in costante aumento nel mondo, trainata dalle preoccupazioni per la salute, il benessere degli animali e l’ambiente. (Scienze Fanpage)

L’annuncio, sostiene la Coldiretti, è la dimostrazione che dietro i ripetuti e infondati allarmismi sul consumo di carne c’è una precisa strategia delle multinazionali che stanno investendo su prodotti di laboratori altamente remunerativi. (WineNews)

È la prima autorizzazione al mondo per un prodotto di questo tipo. Crocchette di pollo prodotto in laboratorio della startup americana Eat Just, presto in vendita a Singapore - Eat Just. COMMENTA E CONDIVIDI. (Avvenire)

start-up Eat Just the greenlight to sell its lab-grown chicken meat, in what the firm says is the world's first regulatory approval for so-called clean meat that does not come from slaughtered animals https://t. (la Repubblica)