Museo egizio di Torino: scoperta la mummia della regina Nefertari

CittaCorriere INTERNO

Alla "grande sposa reale" di Ramses "il Grande", è stata dedicata una tomba tra le più grandi e spettacolari della Valle delle Regine, sulla riva occidentale del Nilo, di fronte alla città di Tebe (oggi Luxor). Una scoperta di stroardinaria importanza ... (CittaCorriere)

Su altri media

Nefertari potrebbe prendersi la sua rivincita, grazie alla speciale liaison da terzo millennio tra archeologia e tecnologia. (Il Gazzettino)

Una scoperta di stroardinaria importanza: secondo un gruppo di archeologi internazionali coordinati dall'Università britannica di York, al Museo Egizio di Torino sarebbero conservate le gambe di Nefertari, una delle regine più celebri dell'Antico ... (AlgheroNewsIt)

Identificata la mummia di Nefertari. (L'Huffington Post)

Mesi fa fu l'ipotesi di una camera segreta a ridosso della tomba di Tutankhamon, il faraone bambino; da qualche settimana la notizia di probabili stanze «immacolate» nella Grande Piramide di Giza. (il Giornale)

Ritrovamenti straordinari al Museo Egizio di Torino: si tratta di Nefertari, detta “la più bella”, moglie di Ramses II, potentissimo faraone d'Egitto. (Libero Pensiero)

O almeno i resti che sono stati analizzati con la collaborazione delle università di Torino, Zurigo e Warwick (in Inghilterra). I tre atenei ... (Metro)