Chernobyl, trent'anni dopo: 11mila bambini accolti in Emilia-Romagna

Bologna 2000 ESTERI

Trent'anni dopo, la centrale nucleare di Chernobyl continua a rappresentare un problema aperto. Ancora oggi gli effetti della contaminazione pesano su chi abita in Bielorussia e Ucraina. Soprattutto sui bambini che vivono in zone ad alta radioattività. (Bologna 2000)

Ne parlano anche altri giornali

A 30 anni di distanza il disastro nucleare di Chernobyl continua a scuotere le coscienze e a suscitare indignazione, ma soprattutto una solidarietà profonda verso le vittime di allora e di oggi. (LaPresse)

Secondo un'inchiesta dell'Associated Press con tanto di test chimici effettuati, a 30 anni dal disastro nucleare di Cernobil le 50 mucche di ... (La Stampa)

Radioattività di Chernobyl? Trovato Plutonio nel suolo svedese, Progetto Humus. (FormulaPassion.it)

"Ma Chernobyl e' stata dieci volte peggio di Fukushima- precisa il direttore esecutivo di Greenpeace- questo fa capire che si e' andati anche oltre le possibili immaginazioni". (PrimaPaginaReggio.com)

Da anni anche l'Isola fa la sua parte nel sostenere il popolo bielorusso dopo l'incidente della centrale nucleare: con il 'Progetto Chernobyl' tantissime famiglie sarde hanno dato la disponibilità a ospitare bambini e ragazzi in arrivo dai luoghi ... (CiociariaReport24)

Violando diverse norme di sicurezza, i tecnici ... (CiociariaReport24)