Elezioni amministrative Gb, sindaco di Londra verso un terzo mandato

Tiscali Notizie ESTERI

Roma, 2 mag. -Il sindaco di Londra Sadiq Khan arriva alla circoscrizione elettorale con la moglie Saadiya e il cane Luna per votare alle amministrative della capitale britannica e alle elezioni locali: il laburista - secondo i sondaggi - potrebbe vincere un terzo mandato a City Hall, qualcosa mai accaduto prima.Le elezioni - un mix di voto di consigli comunali, rinnovo dei sindaci e altri contesti elettorali, nonché supplettive parlamentari - sono l'ultimo test elettorale per il governo conservatore di Rishi Sunak prima delle elezioni politiche in programma alla fine dell'anno. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro delle Finanze Jeremy Hunt ha ammesso che il partito si aspetta di subire “perdite significative”. Secondo i sondaggi i conservatori, al governo da 14 anni, potrebbero perdere fino alla metà dei seggi locali che attualmente detengono. (RSI.ch Informazione)

Urne aperte oggi, giovedì 2 maggio, a Londra per le elezioni del sindaco, con Sadiq Khan che cerca il terzo mandato consecutivo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In Inghilterra e Galles si voterà anche per 37 “police and crime commissioners”, commissari che hanno il ruolo di supervisionare le forze di polizia. Ad essere eletti saranno anche il sindaco di Londra e di Liverpool, York e il consiglio comunale della capitale britannica. (Servizio Informazione Religiosa)