Vaccino Covid per bambini 5-11 anni: efficace Pfizer-BioNTech

Nostrofiglio ECONOMIA

Facciamo chiarezza sul vaccino Covid per bambini 5-11 anni.

Quando sarà disponibile il vaccino Covid per i bambini?

In questo articolo. A cosa serve il vaccino contro il Covid. Il vaccino contro il Covid è l'unica arma che abbiamo, a oggi, per combattere la diffusione del contagio.

Il vaccino Covid per i bambini è sicuro?

Vaccino Covid per bambini 5-11 anni: efficace Pfizer-BioNTech: dopo i dodicenni anche i più piccoli potranno vaccinarsi, si attende l'ok di FDA e EMA. (Nostrofiglio)

La notizia riportata su altri media

Vediamo di consolidare ulteriormente i dati» sul vaccino agli under 12 «ampliando il campione, e aspettiamo la disposizione formale di Fda e Ema». Se questi ragazzi vengono già vaccinati per altre malattie infettive, non vedo perché non passano essere immunizzati contro il Covid. (ilmessaggero.it)

Il vaccino, comunica Pfizer, è «ha effetti collaterali generalmente paragonabili a quelli osservati nei partecipanti di età compresa tra 16 e 25 anni», cioè assolutamente tollerabili Lo studio di fase 2/3 ha dimostrato «un profilo di sicurezza favorevole e una robusta risposta» in termini di anticorpi neutralizzanti, annuncia Pfizer. (ilGiornale.it)

Anche Moderna sta per presentare i risultati dei suoi test sui bambini seguendo dunque la strada di Pfizer. Per i bambini ancora più piccoli, sotto i 5 anni, i risultati arriveranno invece non prima della fine dell’anno divisi in due sottofasce: dai 6 mesi ai 2 anni e dai 2 ai 5 anni. (Vanity Fair Italia)

Le aziende stanno sperimentando il loro vaccino anti-Covid anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e su bambini di età compresa tra 2 e 5 anni. Il vaccino Pfizer è efficace e sicuro per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

Vaccino Pfizer anche per i bambini dai 5 agli 11 anni: studio anche sui neonati. Ma la ricerca va ancora più oltre. (The Wam)

di Laura Cuppini. Pfizer e BioNTech hanno annunciato i risultati del vaccino contro il Covid sui bambini al di sotto dei 12 anni. Nei bambini soto i 5 anni, dai primi studi, sembra che bastino 3 microgrammi, un decimo della dose standard (Corriere della Sera)