Tra sette anni un italiano su tre non avrà più il medico di famiglia

La Stampa ECONOMIA

Addio caro, vecchio medico di famiglia. Entro sette anni 20 milioni di italiani potrebbero rimanere senza il proprio dottore di fiducia. Perché tra numeri troppo chiusi per i giovani che vogliono aprirsi uno studio di medicina generale e vecchi camici bianchi in fuga da una professione strangolata dalla burocrazia che non li soddisfa più, entro il ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

ROMA - Entro sette anni 20 milioni di italiani potranno dire addio al medico di famiglia e di conseguenza un assistito su tre potrebbe restare senza il suo dottore di fiducia. (Il Mattino)

Tra ... C'è un articolo sulla Stampa di oggi che desta ulteriori preoccupazioni sul destino del nostro sistema sanitario. (Tiscali.it)

In miglioramento le condizioni della paziente 27enne. (ParmaToday)

È quanto emerge dal congresso nazionale della Federazione dei medici di famiglia. I dati più allarmanti riguardano il nord. (il Giornale)

Redazione. "Se non si interviente sul territorio rimarranno solo i pazienti". (Today)

L'epoca di Mario Boni (capo indiscusso del ... La forza della Fimmg (federazione italiana dei medici di medicina generale, circa 40.000 iscritti) è sempre stata la compattezza interna, dicono i medici. (Formiche.net)