Salta negoziato tra Unicredit e Tesoro su Montepaschi. Ipotesi di una proroga

TG La7 ECONOMIA

L'operazione si è arenata per un gap di valutazione.

Crollano i 4 bond subordinati di Mps, fa paura la condivisione degli oneri (burden sharing)

Oggi i titoli di Mps e Unicredit perdono in borsa.

economia. È arrivato nel pomeriggio di ieri l'ufficializzazione della rottura delle trattative.

(TG La7)

La notizia riportata su altre testate

Ma non c’è solo il dossier esuberi fra i fattori che hanno condotto allo stallo comunicato domenica 24 ottobre. “Ci hanno proposto un deal che non potevamo accettare”, si confida a Milanofinanza.it una fonte vicina alla trattativa” (Startmag Web magazine)

Sarà finanziata con 16,8 milioni di euro la realizzazione di 20 opere nelle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Milano e Pavia. ASSOCIAZIONE IRRIGAZIONE EST SESIA. Interventi urgenti di manutenzione straordinaria per il ripristino della roggia Gamarra Manufatta in comune di Palestro (PV) – 3° lotto, 500.000 euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Impegno di gruppo. "Il collocamento del primo social bond dimostra quanto UniCredit sia impegnata su tematiche Esg, ancora più importanti dopo la pandemia - sottolinea in una nota Niccolò Ubertalli, responsabile di UniCredit Italia -. (La Repubblica)

Almeno tra le banche nazionali - si legge ancora nell'articolo - Diverso il discorso se si guarda fuori. Ma l'opzione di una vendita di Mps a una banca estera sembra impraticabile, soprattutto per le gestione delle ricadute sociali. (Finanzaonline.com)

Il bond da 750 milioni con scadenza 2028 perde il 16,8% e tratta poco sopra il 60% del suo valore nominale, quello da 300 milioni con scadenza nel 2029 arretra del 13% a 84,5, quello da 400 milioni con scadenza 2030 sprofonda del 19,4% a 63,4 e quello da 300 milioni con scadenza 2030 del 18,9% a 66 Lo stop alle trattative sulla fusione fra Monte dei paschi di Siena e Unicredit hanno impatti pensanti sulla borsa. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la vittoria di Enrico Letta alle elezioni suppletive di Siena, la cessione di MPS a Unicredit sembrava cosa fatta Sconfitti e vincitori della rottura con Unicredit. La rottura del negoziato è stato un fulmine a ciel sereno per i non addetti ai lavori. (InvestireOggi.it)