Bonus sociale bollette 2021: requisiti, importi e come funziona

I-Dome.com ECONOMIA

Vediamo più nel dettaglio come funziona il bonus sociale, quali sono gli importi previsti e i requisiti richiesti per accedervi.

Il prossimo 1° luglio partirà ufficialmente il bonus sociale automatico in bolletta.

Bonus sociale in bolletta: gli importi. Il valore del bonus sociale automatico in bolletta, come già accennato, varia in base al numero di componenti del nucleo familiare

Bonus sociale: dal 1° luglio partirà lo sconto automatico in bolletta per luce, gas e acqua a favore delle famiglie maggiormente in difficoltà. (I-Dome.com)

La notizia riportata su altri media

La bolletta dell’acqua potrà essere buttata dopo due anni solo se emessa dopo il 1° gennaio 2020 mentre occorrerà attendere 5 anni per emissioni precedenti a tale data. La pretesa di pagamento o consegna della ricevuta di pagamento cade e il contribuente non avrà alcun obbligo (ContoCorrenteOnline.it)

Dal 2021 per le famiglie meno abbienti è automatico lo sconto su luce, gas e acqua. Al via dal 1° luglio l’erogazione del bonus sociale per le bollette di luce, gas e acqua. Per quanto riguarda il Bonus acqua, infine, non è previsto uno sconto fisso (Adnkronos)

La cifra viene poi detratta direttamente nelle diverse bollette corrispondenti ai consumi dei 12 mesi successivi alla presentazione della domanda Il valore del bonus dipende dal numero di componenti della famiglia anagrafica ed è aggiornato annualmente dall’Autorità. (Corriere dell'Umbria)

Il bonus bollette 2021 arriverà in automatico tramite uno sconto sulla fattura della luce, del gas e dell’acqua. Chi può accedere al bonus bollette, quanto si percepisce e cosa accade se si chiude l’utenza. (Notizieora.it)

Infine, per le bollette dell'acqua solo a decorrere dal primo gennaio 2020 sono entrati i termini a 2 anni. Paragone denuncia il ministro grillino: bollette, il gioco sporco di Patuanelli. In ogni caso è bene conservare le bollette per evitare spiacevoli equivoci come la richiesta di pagare bollette già pagate (Liberoquotidiano.it)

Bonus bollette dal 1° luglio 2021: come funziona? Sconto automatico sulle utenze: la comunicazione in bolletta. L’ARERA, infine, ha stabilito che nella bolletta sintetica successiva al 30 giugno 2021, dovrà essere inserita la seguente comunicazione: (Money.it)