La sanità italiana ha i conti a posto

HealthDesk SALUTE

Secondo il rapporto Oasi 2014 di Cergas e SDA Bocconi, presentato oggi, la sanità italiana ha i conti a posto. Ma ora che il deficit è azzerato, comincia la parte più difficile: riorganizzare i servizi allineandoli all'epidemiologia emergente ... (HealthDesk)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 24 nov. (LaPresse)

Tanto che il "costo delle cure inutili nel nostro paese ammonta a circa 13 miliardi di euro, una cifra che potrebbe aiutare a sostenere il Servizio Sanitario Nazionale per... L'Italia del nuovo millennio soffre di un eccesso di sanità. (Prima Pagina News )

"Ho la massima fiducia nell'operato dell'assessore Borsellino e nel lavoro che sta portando avanti per riorganizzare la sanità siciliana, ma devo segnalare che ad Agrigento si ravvisano episodi inquietanti. (Nuovo Sud)

Il Rapporto Oasi 2014 di Cergas e SDA Bocconi, presentato oggi a Milano e condotto in collaborazione con Bayer conferma che nel 2013 la spesa pubblica in sanità “è diminuita per la prima volta in quasi 20 anni”, sia in termini assoluti (riducendosi dell'1,2% ... (Tribuna Politica Web)

Lo Stato è riuscito a contenere i costi del Servizio sanitario nazionale, ma riducendo il personale e tagliando le prestazioni. (Il Fatto Quotidiano)

Sanità inadeguata per 49% italiani, ormai rassegnati a fai-da-te. AAA. (FIRSTonline)