Cina, vino da record: acquistata all'asta una bottiglia a 11mila euro

Palermomania.it ECONOMIA

L'ignoto acquirente si è aggiudicato per 1,2 milioni di euro un lotto di vino di Romanée-Conti, composto da 114 bottiglie dal 1992 al 2010, sei per ogni annata. Si tratta di un vino particolarmente pregiato di antiche origini medioevali. di Gabriele Pazzaglia ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Corriere della Sera)

«Come è stato ricordato, ogni anno sono 60 mila i metri cubi di acqua erogata, pari a 1.800 tonnellate e 40 milioni di bottiglie di plastica. (Roma Daily News)

Il provvedimento è stato eseguito dalla Forestale in un magazzino del posto. Si tratta dei primi risultati di una maxi operazione Interpol, ancora in corso, condotta in collaborazione…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Un’azienda beneventana importava vino dall’est Europa spacciandolo per Made in Italy (Nove da Firenze)

Anche in periodo di crisi, il mercato dei beni di lusso non conosce recessione, ed è cosi che, mentre famiglie stentano ad arrivare a fine mese, c'è qualcuno che spende 11 mila euro per una bottiglia di vino. (iMutui)

Dall’inizio della crisi sono più che raddoppiate le frodi nel settore del vino e degli alcolici, con un incremento del 102 per cento del valore di cibi e bevande sequestrate perché adulterate, contraffate o falsificate, con un danno incalcolabile per…Continua a leggere → (La Prima Pagina)