Trasparenza nella gestione economica e attenzione ai poveri: così il Papa agli istituti religiosi

La Perfetta Letizia INTERNO

“Non serve una povertà teorica, ma la povertà che si impara toccando la carne di Cristo povero, negli umili, nei poveri, negli ammalati, nei bambini”. Così scrive Papa Francesco nel messaggio al Simposio che raccoglie, oggi e domani, gli Economi e le Econome generali di più di 500 Istituti di Vita consacrata... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'idea, trasformata in slogan è «da città di stabilimenti a città di società industriali»: progetti innovativi per dare nuovo slancio al territorio (Umbria24)

Protestano i docenti della scuola primaria contro i Pas, percorsi abilitanti "a pagamento". E adesso la palla passa al ministro Giannini. (L'Unità)

In vista dell’incontro del mondo della scuola con papa Francesco il 10 maggio in Piazza San Pietro, la Chiesa italiana ha avviato il progetto «La Chiesa per la scuola», con cui intende «testimoniare la propria attenzione al mondo della scuola», spiega il segretario generale della Cei monsignor Galantino... (ResegoneOnline)

Un laboratorio che vede l’unione di operatori accademici ed esperti che operano nel terrtorio. (La Prima Pagina)

Giunta al gran completo in Municipio per fare il punto sulle politiche culturali, nella convinzione che il tema sia troppo rilevante e troppo vasto per risolversi con un amministratore che mette il marchio di fabbrica. (La Prima Pagina)

Nei prossimi giorni il ministero farà dei passi avanti con Expo in... «Vinitaly è la massima espressione dell’eccellenza vitivinicola italiana e per questo non ho dubbi che sarà protagonista durante i sei mesi dell’Expo a Milano. (Bologna 2000)