Turchia, sì al velo nell'esercito. “Erdogan mira al consenso di chi è religioso”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L'hijab, si legge nel regolamento, potrà essere indossato solo se “avrà lo stesso colore dell'uniforme e non presenterà nessun disegno o motivo”. Secondo gli oppositori è una strategia in vista del referendum di aprile, che vuole trasformare il paese ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Servire il Paese senza togliere il velo: il ministero della Difesa annuncia che le donne dell'esercito, in Turchia, potranno coprirsi il capo con quel simbolo che mostra chiaramente l'identità religiosa a patto che sia indossato sotto il berretto, sia ... (Il Messaggero)

Deniz Yucel, corrispondente di Die Welt da Ankara, ha doppio passaporto, turco e tedesco. (La Repubblica)

Già lo scorso novembre il velo - negli ultimi anni gradualmente sdoganato nelle ... Lo riferiscono i media turchi. (askanews)

Turchia, l'appello per liberare il giornalista scomodo per Erdogan

Indossare il cappello non è per nulla scontato poichè deve star bene non solo con il nostro outfit, ma anche con i nostri capelli. I cappelli sono chic, danno un tocco in più al nostro look e riparano la testa del freddo e dal vento. (Bigodino.it)

Le ... Agenpress – Il turban, il velo islamico nella tradizione nazionale, potrà essere indossato anche dalle donne in polizia e soprattutto nelle forze armate. (Agenpress)

Ora, dopo la recente decisione del presidente Erdogan di consentire alle soldatesse di indossare il velo ... (ilgiornaleditalia)