Sciopero dei trasporti a Roma: dalle 8.30 alle 12.30 a rischio bus, tram e metro. La protesta è “contro la disaffezione al mondo dei trasporti”

Sciopero dei trasporti a Roma: dalle 8.30 alle 12.30 a rischio bus, tram e metro. La protesta è “contro la disaffezione al mondo dei trasporti”
Repubblica Roma INTERNO

Per chi affronterà questo venerdì come una normale giornata di lavoro, senza ponte, il rischio di disagi è alto. Oggi, venerdì 26 aprile, bus Atac e metro potrebbero circolare a singhiozzo. Allo sciopero nazionale di quattro ore dei trasporti, dalle 8.30 alle 12.30, ha infatti aderito il sindacato Faisa Confail. Possibili stop, dunque, in mattinata per le linee bus, filobus, tram, metropolitane e per la Termini-Centocelle (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovo sciopero dei trasporti nazionale previsto per govedì 26 aprile. Le modalità e le fasce orarie garantite saranno differenti per ogni regione. (Fanpage.it)

Un nuovo sciopero nazionale dei trasporti è previsto per venerdì 26 aprile, durante il super ponte del 25 aprile. L’agitazione avrà una durata di 4 ore e coinvolgerà le principali città italiane con modalità diverse (FIRSTonline)

Sciopero nazionale di quattro ore per il trasporto pubblico, indetto in tutta Italia dal sindacato Confail Faisa. La protesta coincide con il ponte del 25 aprile, durante il quale - nonostante la chiusura delle scuole - in città sono presenti molti turisti. (TGR Lombardia)

Cortei e sciopero a Milano per il 25 Aprile: gli orari di metropolitana e mezzi Atm per oggi e per il ponte

Bus, metro e tram saranno a rischio con modalità diverse città per città creando non pochi disagi non solo ai lavoratori, ma anche alle migliaia di turisti che hanno approfittato della Liberazione per qualche giorno di vacanza. (Today.it)

E sorvoliamo sulla seconda guerra mondiale combattuta a fianco di Hitler, una schifezza pari alla prima e non peggio. (Il Giornale d'Italia)

Venerdì 26, invece, il sindacato Confail Faisa ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale, che interesserà i lavoratori di Atm e potrebbe avere conseguenze sulle linee dalle 8.45 alle 12.45. (La Repubblica)