Milan-Inter, il derby scudetto visto dal nerazzurro: comunque vada a finire, siamo belli e invincibili come Paul Newman

Corriere Milano SPORT

I ragazzi, come si dice in gergo tecnico, sono arrivati spompi. Non è più l’Inter da Playstation che tra gennaio e febbraio segnava quattro gol a partita. È giusto dirlo subito, per archiviare i rimpianti di Champions (squadroni come Barcellona, Arsenal e City erano più attrezzati di noi e non hanno fatto molta strada in più) e anche per mettere in conto che quella di stasera non è una partita scontata. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altre testate

DERBY DECISIVO – Stefano Pioli prima di Milan-Inter ha parlato così su DAZN: «Quello che conta è il finale di stagione, questa partita pesa tanto per la classifica e l’ambiente. Non vinciamo il derby da tanto tempo e vincerlo sarebbe molto importante. (Inter-News)

Se l'è cavata con una piccola bugia bianca, per usare un'espressione cara a Beppe Marotta. Simone Inzaghi, stuzzicato proprio da Fcinter1908.it in conferenza stampa, sulla formazione di stasera per Milan-Inter ha detto di avere ancora qualche dubbio. (fcinter1908)

Lo sottolinea Paolo Condò, intervenuto su Sky Sport a poche ore dal fischio d'inizio di San Siro: "È chiaro che l’Inter sia super motivata dalla possibilità di vincere lo scudetto in casa degli eterni rivali, ma questa è una motivazione supplementare: se l’Inter dovesse rimandare tutto alla prossima partita col Torino non ci sarebbe alcuna amarezza o rabbia. (Fcinternews.it)

Con fondo a firma di Alessandro Bocci, il Corriere della Sera ha inquadrato così il derby tra Milan e Inter in programma questa sera alle 20.45: "È un derby quasi mistico, carico di tensioni e emozioni perché, per la prima volta nella storia, è arbitro dello scudetto. (Milan News)

I PRECEDENTI – Quello di oggi sarà il derby Milan-Inter ufficiale numero 121 in trasferta. Nell’ultimo coi rossoneri “in casa” da calendario è arrivato il sorpasso: lo 0-2 del 10 maggio 2023 nell’andata delle semifinali di Champions League è diventata la vittoria numero 44 lato nerazzurro. (Inter-News)

Il derby Milan-Inter, come noto, può valere la vittoria del titolo. Una casistica che, spiega Condò in collegamento per Sky Sport 24, avrà un peso stasera alle 20.45. (Inter-News)