Mattarella: “l'immigrazione non è un fenomeno transitorio ma epocale”

Imola Oggi INTERNO

18 mag. (askanews) – Il mondo è di fronte ad “un fenomeno migratorio non transitorio ma epocale” e per il quale si deve cercare una soluzione. “Di fronte a un evento così gravido di conseguenze, non possiamo concentrarci su soluzioni di mero ... (Imola Oggi)

Su altri media

Oggi si terrà alla Farnesina la Prima Conferenza Ministeriale Italia-Africa che riunirà oltre 40 Ministri africani, i loro Rappresentanti Permanenti presso l'ONU e i responsabili di circa 15 tra Organizzazioni Internazionali del Sistema delle Nazioni ... (L'Huffington Post)

Italia-Africa, Mattarella: ''No ai muri, il primo dovere è salvare vite'' (La Repubblica)

Nel mondo sempre più globalizzato sono sempre più le'"cause comuni ci interpellano: anzitutto la causa della pace e del destino dell'umanità. Lo ha detto il presidente Mattarella alla conferenza Italia-Africa alla Farnesina,... (Nuovo Sud)

ROMA – L'Africa e' un continente in espansione, perche' nei prossimi anni tutti i suoi principali indicatori cresceranno. (Dire)

(askanews) - "L'Italia ha scelto di scommettere in modo strategico sul futuro dell'Africa, ha dichiarato il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ai rappresentanti dei 52 Paesi africani arrivati a Roma per la prima conferenza ministeriale ... (askanews)

Da qui il 'Migration Compact'. Le migrazioni vanno affrontate con un approccio multidimensionale che va dalla gestione dell'emergenza, all'eliminazione delle cause, all'integrazione. (ilVelino/AGV NEWS)