Lagarde ai governi: sul Recovery Fund "fate presto"

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Sempre nell'ultima settimana, nell'ambito del programma Qe, gli acquisti sono calati di 1,888 miliardi (da +10,5 miliardi).

Per quanto riguarda il Pepp, Lagarde ha fatto sapere su 1.350 miliardi nei quali consiste il programma di acquisti 'Pepp', sono stati utilizzati finora 590 miliardi.

"Fare presto": questo l'invito espresso dal presidente della Bce Christine Lagarde per il Recovery Fund.

Il dato è in aumento rispetto ai 13,4 miliardi della settimana precedente. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

“L’euro è un bene comune e la BCE è al servizio dei cittadini. editato in: da. (Teleborsa) – La Presidente della BCE, Christine Lagarde, torna a parlare della revisione della strategia della banca centrale, ed assicura che sarà corale, tenendo in considerazione l’opinione di tutti i partecipanti. (QuiFinanza)

L'inflazione eccessiva - ha spiegato - così come la deflazione danneggiano l'attività economica e penalizzano consumi ed investimenti. (Il Messaggero)

Oggi secondo le ultime cifre, salgono a 15,85 miliardi gli acquisti fatti dalla Bce nell’ambito del suo programma straordinario di acquisti (Pepp) nel corso della settimana chiusa il 16 di ottobre. Per quanto riguarda il Pepp, la presidente della Bce ha comunicato che su 1.350 miliardi stanziati per il programma di acquisti ‘Pepp’, finora sono stati utilizzati 590 miliardi. (Avanti!)

Il piano europeo di ripresa e resilienza è fondamentale. Dopo il rimbalzo di questa estate, ora la ripresa rischia di essere nuovamente frenata. (Zazoom Blog)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

E’ quanto affermato oggi dalla presidente della Bce, Christine Lagarde, nel corso dell’evento “Ecb Listens”, sottolineando inoltre il ruolo fondamentale che riveste l’istituto centrale nel sostenere le politiche economiche generali dell’unione “senza pregiudicare la stabilità dei prezzi”. (Investire Oggi)