L'impronta digitale dei batteri che ospitiamo

Le Scienze SALUTE

La composizione delle popolazioni di batteri che ognuno di noi ospita è così variabile da persona a persona e stabile nel tempo che rappresenta una sorta di impronta digitale. La possibilità di identificare una persona solo con il DNA di quei microbi e quindi ... (Le Scienze)

La notizia riportata su altri media

Descritto sulla rivista dell'Accademia di ... (Tiscali)

La scoperta è stata ... (RSI.ch Informazione)

Ognuno di noi è unico nel suo genere, di conseguenza anche i nostri amici microrganismi che vivono dentro di noi sono unici nel loro genere in quanto nostri. Hanno una firma, per così dire, che li caratterizza, un po' come le impronte digitali. (Impronta Unika)

Nuove ricerche stravolgono la genetica dimostrandoci che il nostro stile di vita condiziona i nostri geni molto più di quanto pensavamo, ecco come. (Cultura e Culture)

I batteri che vivono nel corpo umano, soprattutto quelli dell'intestino, possono servire come identificatori univoci, un po' come le impronte digitali, secondo uno studio condotto dalla Harvard University negli Stati Uniti. (IN DIES)

Poi è arrivata l'analisi del Dna a rivoluzionare i test di identificazione di presunti assassini. Oggi -a queste due tecniche- si aggiunge la ricerca dei microrganismi che vivono a stretto contatto ... (La Stampa)