Maserati, Tavares "Grandi chance di crescita, è profittevole"

Yahoo Notizie ECONOMIA

Entro fine anno poi, ha confermato Tavares, ci sarà il lancio della nuova Grecale

Un entusiasmo che parte dai risultati finanziari, che vedono Maserati tornare in attivo grazie a un risultato operativo rettificato nel primo semestre di 29 milioni e una quota di mercato in crescita in tutti i mercati.

Così Carlos Tavares, presentando i risultati semestrali di Stellantis, parla della performance del Tridente. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

arlos Tavares sorprende il mercato e, in un momento non facile per l’auto, migliora in misura significativa gli obbiettivi di redditività che il gruppo Stellantis si era dato a inizio anno. (La Repubblica)

Il gruppo Stellantis, infatti, ha "bruciato cassa" per sostenere gli effetti della crisi dei chip: il flusso di cassa è risultato negativo per 1,2 miliardi per gli impatti negativi sul capitale circolante dovuti a ordini di semiconduttori non evasi. (Quattroruote)

E proprio sul fronte sinergie, il gruppo sottolinea il forte avvio del piano con circa 1,3 miliardi di euro di benefici di cassa nel primo semestre 2021 Sempre secondo i dati pro forma, l’utile netto del periodo e’ stato di 5,9 miliardi di euro. (Startmag Web magazine)

Vengono inoltre annunciate partnership innovative con Archer per creare veicoli a decollo verticale e con Engie Eps per sviluppare reti di ricarica rapida La guidance per l’anno è stata alzata a circa il 10% di margine del risultato operativo rettificato. (Calcio e Finanza)

Tavares spiega che Alfa Romeo sarà tutta elettrica dal 2027, Lancia dal 2024. Volano i ricavi di Stellantis nel primo semestre dell'anno, il piano di sinergie porta già 1,3 miliardi di benefici di cassa, ma la carenza di semiconduttori pesa sul cash flow negativo per 1,2 miliardi. (Giornale di Sicilia)

Cento – VM Motori. Occupa attualmente n. 919 dipendenti. Questo consentirebbe di compensare il continuo calo nelle motorizzazioni diesel (Startmag Web magazine)