Torna il bonus bici e monopattini: fino a 750 euro per chi viaggia "green"

VeneziaToday ECONOMIA

Buone notizie in arrivo per chi di recente ha acquistato mezzi di trasporto ecologici, in virtù dell'approvazione del nuovo bonus mobilità sostenibile con un limite complessivo di spesa di 5 milioni di euro.

34/2020) per chi ha acquistato mezzi o servizi di mobilità a zero emissioni, o ha rottamato un vecchio veicolo di categoria M1.

Bonus mobilità sostenibile: chi può richiederlo. Il bonus mobilità sostenibile consiste in un credito d'imposta riconoscibile fino ad un massimo di 750 euro, e può essere richiesto dalle persone fisiche che dal 1° agosto 2020 al 31 dicembre 2020, abbiano effettuato l'acquisto di biciclette, monopattini elettrici, e-bike, abbonamenti al trasporto pubblico, servizi di mobilità elettrica in condivisione (sharing) o sostenibile. (VeneziaToday)

La notizia riportata su altri media

L’ultima Istanza validamente trasmessa sostituisce tutte quelle precedentemente inviate;. Leggi anche Bonus Monopattini: fruibile fino alla dichiarazione 2023. (Fiscoetasse)

Bonus mobilità sostenibile: come richiederlo. Per fruire del bonus mobilità occorrerà comunicare all'Agenzia delle Entrate l’ammontare delle spese sostenute per l’acquisto di monopattini elettrici, e-bike, abbonamenti al trasporto pubblico e servizi in sharing e il credito d’imposta richiesto. (inSella)

La domanda dovrà essere inviata nella finestra temporale tra il 13 aprile ed il 13 maggio di quest’anno. Tra i tanti bonus ecologici messi in campo dal Governo arriva adesso anche la conferma del bonus mobilità. (iLoveTrading)

Bonus mobilità sostenibile, dal 13 aprile al via le domande per il nuovo contributo da 750 euro. Massimo 750 euro di credito di imposta per l’acquisto di un mezzo o di servizi di trasporto a emissioni zero rottamando un veicolo obsoleto. (Sputnik Italia)

Entro 10 giorni dalla scadenza del termine di presentazione dell’istanza sarà resa nota la percentuale di credito d’imposta spettante a ciascun soggetto richiedente, sulla base delle richieste ricevute e tenuto conto del limite di spesa di 5 milioni Sono infatti pronte le regole per fruire del nuovo bonus mobilità sostenibile, il credito d’imposta previsto per chi ha sostenuto spese per l’acquisto di mezzi e servizi di mobilità a zero emissioni e ha rottamato un vecchio veicolo di categoria M1. (Gazzetta del Sud)

COME RICHIEDERE IL BONUS BICICLETTE 2022. Per richiedere il bonus bici 2022 occorre comunicare all’Agenzia delle Entrate l’ammontare delle spese sostenute e il credito d’imposta richiesto La spesa totale stanziata per il bonus biciclette 2022 è pari a 5 milioni di euro. (Ti Consiglio)