Thailandia, elefante muore di stanchezza mentre trasporta i turisti

In Thailandia, Cambogia, Laos e Vietnam è diffusa la pratica di utilizzare gli elefanti asiatici per trasportare materiali e, soprattutto turisti. I tour, però, sono sempre più stancanti e nella maggior parte dei casi le condizioni in cui vivono i ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

È venuto a mancare a causa del faticoso trasporto dei turisti, nonché dalle temperature proibitive di un pomeriggio assolato. (GreenStyle)

C'è chi sceglie un maialino e chi una porzione di frutteto. Nelle aziende più innovative, che puntano sul rapporto fiduciario col cliente, è possibile adottare animali e piante. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Si chiamava Sambo l'elefante morto di stanchezza mentre trasportava i turisti in Cambogia, nel sito archeologico di Angkor Wat. (SiViaggia)

Così è morto Sambo, una elefantessa cambogiana dopo aver trasportato dei turisti a un antico tempio sacro. Aveva camminato infaticabilmente per 40 minuti sotto al caldo torrido. (L'Huffington Post)

Thailandia: famiglia inglese picchiata violentemente da una gang locale (La Repubblica)

Ecco la mappa degli antichi luoghi sacri (felicemente) riconvertiti in hotel, librerie o agriturismi d'atmosfera.. (La Repubblica)