Stellantis: gli stabilimenti di Brasile e Argentina restano aperti

ClubAlfa.it ECONOMIA

Patrice Lucas, che è stato presidente di PSA America Latina, ora ha assunto la posizione di vicedirettore globale del reparto ingegneria.

Carlos Tavares conosce abbastanza bene i problemi e le avversità presenti in America Latina in quanto è stato nel paese diverse volte.

Stellantis: Carlos Tavares ha assicurato che tutti gli impianti in Brasile e Argentina continueranno a funzionare. Tutti i siti di Stellantis presenti in Brasile e Argentina, anche quelli più inattivi, hanno progetti di investimento per la produzione di nuovi veicoli sia di FCA che di PSA. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

La maturità del gruppo, la sua capacità di crescere anche nelle difficoltà è il cuore, la principale carta che dobbiamo giocare. Creeremo una squadra di manager che studi quel mercato e che ci sottoponga possibili soluzioni. (La Stampa)

Tra le richieste che faranno i segretari di Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e Associazione Quadri c’è quella di costituire un Comitato aziendale mondiale, come è già presente in Psa. Il comitato aziendale europeo è previsto per legge, e ogni stabilimento del nuovo gruppo avrà una rappresentanza in base al proprio peso in termini di occupati. (La Stampa)

Per quanto riguarda il futuro di Alfa Romeo, Maserati e Fiat, Tavares ha dato ieri conferme importanti. Sicuramente nei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli e conferme su quelle che saranno le novità relative ad Alfa Romeo, Maserati e Fiat nei prossimi anni. (Money.it)

Fra gli ex marchi Psa Vincent Cobee guiderà Citroen, Micheal Lohscheller resta al vertice di Opel & Vauxhall, mentre Linda Jackson curerà Peugeot e Beatrice Foucher gestirà Ds. Fra i restanti incarichi, Harald Wester guiderà l'Engineering, a capo di vendite&marketing va Thierry Koskas mentre il responsabile della comunicazione sarà Bertrand Blaise. (Adnkronos)

È chiaro che il ruolo da protagonista è quello rivestito da Carlos Tavares che è il CEO di Stellantis. Lancia invece sarà appannaggio di Luca Napolitano che in FCA era Head of EMEA per i marchi Fiat e Abarth. (ClubAlfa.it)

Un altro conto è, invece, fare delle considerazioni sulla forza della componente francese e sulla forza della componente italiana (Il Sole 24 ORE)