G7, l'annuncio di Meloni: "Parteciperà anche Papa Francesco alla sessione dedicata all'IA, la prima volta di un Pontefice"

G7, l'annuncio di Meloni: Parteciperà anche Papa Francesco alla sessione dedicata all'IA, la prima volta di un Pontefice
Secolo d'Italia INTERNO

La presidenza del G7 è per l'Italia una "responsabilità storica". Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio in cui sottolinea che si terranno nel corso del 2024 21 riunioni interministeriali, alcune delle quali già concluse. L'evento principale sarà la riunione dei leader a metà giugno a Borgo (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sua presenza dà lustro alla nostra nazione e all’intero G7. «Sono onorata di annunciare oggi la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale. (Corriere TV)

“La presidenza italiana del G7 – ha spiegato – intende valorizzare questo percorso promosso dalla Santa sede e portarlo all’attenzione degli altri leader in occasione del vertice in puglia. Lo annuncia la premier Giorgia Meloni in un video sulla presidenza italiana del ‘Gruppo dei 7’. (Agenzia askanews)

"Sono onorata di annunciare oggi la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 proprio nella sessione dedicata all'intelligenza artificiale", l'annuncio del Presidente del Consiglio Meloni. Meloni: "Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale" 26 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Anche il Papa al G7 di Borgo Egnazia. Meloni: «Parteciperà alla sessione sull'intelligenza artificiale»

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, annuncia la partecipazione di Papa Francesco al G7 in programma dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia, in Puglia. Il Pontefice prenderà parte alla sessione "Outreach" del Vertice, aperta ai Paesi invitati e non solo ai membri G7. (Governo)

Papa Francesco parteciperà ai lavori del G7 dedicati all’intelligenza artificiale. Lo ha annunciato Giorgia Meloni. “Il G7 affronterà anche quella che in molti, e non a torto, ritengono essere la più grande sfida antropologica di quest’epoca, ovvero l’avvento dell’intelligenza artificiale, una tecnologia che può generare grandi opportunità ma che porta con sé anche enormi i rischi, oltre a incidere inevitabilmente sugli equilibri globali. (LAPRESSE)

Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio in cui annuncia «la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 proprio nella sessione dedicata all'Intelligenza artificiale». (Corriere)