È morto Rino Zurzolo contrabbassista di Pino Daniele

E' morto a Napoli, poco dopo la mezzanotte di domenica 30 aprile, stroncato da un tumore, Rino Zurzolo, storico contrabbassista della band di Pino Daniele. Il musicista 59enne lotta contro una terribile malattia, come riporta Vacalebre sul Mattino. Nel ... (Il Ponente)

Su altri media

Chiesa gremita per l'ultimo saluto a Rino Zurzolo, lo storico contrabbassista di Pino Daniele. (NapoliToday)

A 13 aveva formato insieme al grande cantautore napoletano il primo gruppo. Dal quale è nato il “dream team” alla base della rinascita della musica napoletana dalla fine degli anni '70 ... (Campobello News)

Se n'è andato il grande Rino Zurzolo, bassista e contrabbassista storico di Pino Daniele. Dice di lui Gigi D'Alessio: “Un altro pezzo di storia della musica della nostra Napoli che se ne va”. (Veb)

Redazione. Il contrabbassista napoletano, un vero e proprio fuoriclasse della musica, si è spento nella notte all'età di 58 anni. (Today)

Considerato universalmente il migliore contrabbassista italiano, era un grandissimo tifoso del Napoli e nel 1987 partecipò alla festa del primo scudetto con James Sanese, Tullio De Piscopo, Peppino di ... (PostGenovaOnline)

Quel che resta del supergruppo di Pino Daniele s'è riunito intorno al feretro di Rino Zurzolo nella chiesa degli Artisti, a pochissimi metri da quella piazza del Plebiscito in cui il 19 settembre 1981, quando erano ancora tutti insieme, trionfò il ... (Il Mattino)