A Trieste riapre Faro della Vittoria

(ANSA) - TRIESTE, 19 APR - Inserito nei percorsi della Grande Guerra, riapre le porte al pubblico dal 26 aprile a Trieste il grande Faro della Vittoria. Inaugurato il 24 maggio del 1927, il Faro, opera dell'architetto triestino Arduino Berlam, è alto quasi 68 metri ... (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

È uno dei simboli di Trieste. Stiamo parlando del Faro della Vittoria, che riapre le porte ai visitatori. (Avvenire.it)

A guardarlo dall'esterno, con le 8.500 tonnellate ripartite lungo i quasi 68 metri di altezza che si concludono nell'alata Vittoria, e ad osservare, con il buio, il fascio di luce tra i più potenti al mondo, visibile fino a oltre 35 miglia di distanza, ci si aspetterebbe che ... (Il Piccolo)

Con quasi 68 metri di altezza e il fascio di ... Ha sempre funzionato con tecnologia epoca (ANSA) - TRIESTE, 19 APR - Sarà riaperto al pubblico dal 26 aprile prossimo a Trieste il Faro della Vittoria, inserito negli itinerari della Grande Guerra. (Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia)

A guardarlo dall'esterno, con le 8.500 tonnellate ripartite lungo i quasi 68 metri di altezza che si concludono nell'alata Vittoria, e ad osservare, con il buio, il fascio di luce tra i più potenti al mondo, visibile fino a oltre 35 miglia di distanza, ci si ... (Il Messaggero Veneto)

E dire che quello del faro è un ... (Il Fatto Quotidiano)

La scossa è stata avvertita distintamente anche in Italia, a Trieste e sulle località del Carso.Leggi Tutto → (La Prima Pagina)