Germania: arrestate tre ex guardie di Auschwitz

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA) - Roma, 20 feb 2014 - Il procuratore della citta' di Stoccarda ha fatto arrestare tre uomini sospettati di aver servito come guardie nel campo di sterminio di Auschwitz. I fermati hanno 88, 92 e 94 anni e vivono nella regione del Baden-Wurttemberg. (Agenzia di Stampa Asca)

Se ne è parlato anche su altre testate

I fermati hanno 88,92 e 94 anni e vivono nella regione del Baden-Wurttemberg. (Internazionale)

I tre uomini, tra gli 88 e i 94 anni sono accusato di aver partecipato agli omicidi di massa dei deportati. (L'Occidentale)

(TMNews) - Tre uomini sono stati arrestati nel quadro di una operazione contro delle ex guardie presunte del campo di sterminio di Auschwitz durante la Seconda guerra mondiale. Nello Stato regionale del ... (TMNews)

Stoccarda, 20 feb. (Adnkronos/Dpa) - La polizia tedesca ha arrestato tre presunti ex guardiani del lager nazista di Auschwitz, di età compresa fra 88 e 94 anni. (Adnkronos/IGN)

Su ordine della procura tedesca di Stoccarda, in Baden-Württemberg, la polizia ha fermato stamani tre uomini tra gli 88 e i 94 anni sospettati di aver partecipato, in qualità di guardiani del campo di concentramento e sterminio Auschwitz-Birkenau, ... (Ticino News)

Non è mai troppo tardi per fare i conti con la giustizia. Soprattutto quando si tratta di uno sterminio. (Avvenire.it)