L’uscita di Amadeus è il fatto più grave nella storia della Rai meloniana. E se avesse ragione Fiorello?

L’uscita di Amadeus dalla Rai e il suo approdo sul Nove, ormai molto probabile anche se non ancora ufficializzato, è il fatto più grave nella storia della nuova gestione del servizio pubblico. Più grave dell’analoga vicenda che ha riguardato Fazio, Gramellini, Augias e Annunziata. Il mio non è un paradosso e neppure una sottovalutazione del valore dei precedenti “transfughi”. Mi spiego: l’allontanamento di personaggi come Fazio e compagni dalla nuova Rai gestita dalla destra ha un senso. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Il mondo digitale mostra molto interesse verso l'argomento: l'hasthtag con la parola Amadeus è sempre in tendenza. L'instant mood di Arcadia, pubblicato oggi, analizza come sta mutando in rete il sentiment nei confronti del presentatore, evidenziando due elementi. (Adnkronos)

Il noto conduttore ha però rotto il silenzio pubblicando un messaggio nelle sue Instagram stories dopo le tantissime voci sul suo addio alla Rai. (corriereadriatico.it)

Da giorni si parla di questa possibilità e oggi, alle 12:00, si dovrebbe svolgere a viale Mazzini l'incontro tra il direttore generale della Rai Giampaolo Rossi e il conduttore. A pesare su questa decisione anche le indiscrezioni che in queste settimane sono emerse e soprattutto la lontananza dalla moglie, Giovanna Civitillo, e dal figlio che vivono a Milano. (Today.it)

Almeno a leggere le numerosissime indiscrezioni che ogni giorno si fanno spazio. Il Servizio Pubblico di cui lui è diventato il volto prediletto negli ultimi anni, tra i game di successo, le serate evento e, soprattutto, il Festival di Sanremo, il 31 agosto 2024 potrebbe davvero vederlo andar via. (Whoopsee)

La famiglia prima di tutto: la moglie e il figlio. La famiglia. (ilGiornale.it)

Amadeus va, Amadeus resta. Non c'è pace in casa Rai, tra conferme e smentite sul caso del momento: il trasloco a Nove, cioè a Discovery, del conduttore di punta della rete pubblica, l'uomo dei Sanremo dei record (cinque di fila) e delle prime serate che incollano milioni di italiani al televisore. (leggo.it)